Home » Eivissa, Spiagge di Ibiza

Es Cavallet

Es Cavallet Ibiza Procedendo dalla città di Ibiza verso la parte più a sud dell’isola, ci si inoltra nel magnifico parco naturale di Ses Salines, una zona di elevato interesse naturalistico in cui è possibile godersi lo spettacolo di una natura ancora selvaggia e ricca di specie animali protette (specialmente uccelli migratori).

Proprio in quest’area suggestiva è situata la spiaggia di Es Cavallet, una soffice distesa di sabbia bianca intervallata – verso la fine – da tratti rocciosi; il mare è assolutamente limpido e cristallino.

Tipiche di questa zona sono delle particolarissime piscine naturali di acqua salata, la cui caratteristica presenza attrae numerosi turisti.

Es Cavallet è una delle spiagge più famose d’Europa per la pratica del nudismo, ed è virtualmente divisa in due aree: la parte nord – nelle vicinanze del ristorante La Escollera – è più frequentata da famiglie, mentre la fascia sud, maggiormente dotata di locali e musica, è molto conosciuta come punto di ritrovo per la comunità gay dell’isola.

La Platja d’Es Cavallet offre condizioni naturali ideali ed ottimi servizi per chi desideri praticare sport acquatici (windsurf in particolare) ed immersioni negli splendidi fondali del luogo, e per chi voglia cogliere l’opportunità di fare trekking inoltrandosi nella vegetazione incontaminata che si estende al di sopra del lido.


Mappa di Es Cavallet

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Condividi Es Cavallet su:





Lascia un commento