Home » Ristoranti a Ibiza

Ristoranti a Ibiza

L’isola di Ibiza può contare su una serie impressionante di strutture turistiche e di locali, suddivisi tra caffè, discoteche, bar e ristoranti; solo questi ultimi – in quanto a numero – sfiorano addirittura il migliaio.

La tradizione gastronomica di Ibiza, ricca e gustosa, riflette appieno quelle che sono le condizioni climatiche, la storia e la posizione geografica dell’isola. La cucina del luogo propone per lo più piatti a base di pesce fresco, crostacei e frutti di mare, come il Bullit de peix o la famosa Burrida de ratjada – un saporito stufato di razza con mandorle tritate; non mancano comunque ottime specialità con carne e verdura prodotti localmente (es. Sofrit pagés e Arroz de matanzas) ed una grande varietà di squisiti dolci (citiamo – in particolare – la buonissima Greixonera e le Orelletes, dolcetti a forma di orecchio!).

Data la gran quantità di locali e l’eccellente livello medio, ad Ibiza c’è sempre l’imbarazzo della scelta tra un ristorante e l’altro, ognuno col suo ricco menù di prelibatezze nazionali ed internazionali; anche le oscillazioni di prezzo talvolta sono davvero considerevoli.

Tra i più rinomati (e per chi non bada a spese) ricordiamo Il Faro, La Torreta e Las Dos Lunas, ad Ibiza-città; il S’Embarcador ed il Can Pujol a Sant’Antoni, con le loro eccellenti specialità a base di pesce a prezzi accessibili; La Paella a Santa Eulalia e – sulla strada che da quest’ultima porta a San Juan – l’incredibile Bambuddha Grove.