Amnesia
L’Amnesia è una delle discoteche di Ibiza che ha contribuito a rendere famosa nel mondo l’isola stessa. Negli anni 70 era uno spazio all’aperto, ricavato da un’antica fattoria, molto frequentato dagli hippies del posto che ascoltavano miscele musicali che andavano dal rock progressivo fino al reggae.
Negli anni 80, schiacciato dalla concorrenza, l’Amnesia fu costretto a cambiare registro e si trasformò in un locale dance molto più simile a come noi lo conosciamo oggi, con serate che iniziavano alle cinque del mattino e che offrivano la migliore musica del momento. Nel corso degli anni, questo spirito di cambiamento non è mai mutato ed è stato alla base di alcune novità che hanno reso popolare l’Amnesia di Ibiza nel mondo. Oltre ai celeberrimi schiuma-party, come non citare la “Troya Asesina”, per alcuni, l’evento trasgressivo più famoso in Europa.
La discoteca si trova a San Rafael ed è composta da un enorme sala principale, nella quale si balla a ritmo di musica house e tecno fino alle prime luci dell’alba, ed una terrazza ricchissima di piante nella quale la musica è decisamente più soft. Ballare all’Amnesia è un’esperienza da fare, non solo per il calibro dei dj che ospita, ma anche per la qualità stessa della musica, garantita da uno dei più sofisticati impianti sonori del mondo. I prezzi delle serate, a seconda degli eventi, oscillano fra i 30 ed i 50 euro.
Mappa di Amnesia
Tags: amnesia, ballare ibiza, discoteca amnesia, discoteca amnesia ibiza, discoteche eivissa, discoteche ibiza, divertimento, Eivissa, Locali a Ibiza, sant rafael, schiuma party, troya asesina