Pacha
Più che una discoteca, il Pacha di Ibiza è un vero e proprio mito. Nata nel 1973 su iniziativa del giovane e avventuroso imprenditore Ricardo Urgell, si trova ad Eivissa ed è di gran lunga una delle discoteche più conosciute al mondo, meta obbligatoria per chi visita l’isola.
Contiene fino ad un massimo di 3.000 persone e si compone di una main room centrale, alla quale sono collegate tre sale più piccole: El Cielo Funky Room, Global room e Pachacha. Oltre ad una fantastica terrazza, all’interno del locale c’è anche un ristorante. I migliori dj al mondo, Eric Morillo, Roger Sanchez, Danny Tenaglia, Satoshi Tomiie, giusto per citarne alcuni, vengono a proporre ogni anno le loro novità, specie in estate, anche se il Pacha è aperto tutto l’anno. Prevalentemente si ascolta musica house con prezzi che oscillano fra i 30 ed i 50 euro.
Può sembrare tanto, ma non lo è vista l’importanza del posto. Basti pensare che in giro per il mondo, precisamente in dieci nazioni diverse, esistono oltre settanta discoteche Pacha, come ad esempio a Marrakech, Londra, Sao Paulo, New York, anche se quella di Ibiza, rimane la più famosa di tutti.
Mappa di Pacha
Tags: ballare ibiza, Danny Tenaglia, discoteca pacha ibiza, discoteche ibiza, Eivissa, El Cielo Funky Room, Eric Morillo, Global room, Locali a Ibiza, pacha, pacha disco, pacha eivissa, Pachacha, Ricardo Urgell, Roger Sanchez, Satoshi Tomiie