Sant Josè
Nella zona a sud ovest di Ibiza troviamo il comune di Sant Josè (Sant Josep de sa Talaia), che offre numerose occasioni per entrare in contatto con la cultura e la storia dell’isola, oltre che con la sua bellezza.
Oltre a vantare splendide aree e parchi naturali – come Ses Salines – ed un alto numero di bellissime spiagge e cale, San Josè possiede numerose chiese da visitare, come quella di Sant Jordi de ses Salinas e di Sant Francesc de S’Estany.
E’ in questo comune – inoltre – che si trovano i resti del villaggio fenicio di Sa Caleta e di quello punico di Ses Paises.
Sempre a Sant Josè è possibile ammirare la cosiddetta “torre del pirata“, a circa 200 metri sul livello del mare. La struttura affaccia di fronte gli isolotti di Es Vedrà ed Es Vedranell ed è proprietà privata, per cui è difficile visitare i due piani che la compongono all’interno.
Mappa di Sant Josè
Tags: area naturale ibiza, attrazioni ibiza, chiese, es vedrà, es vedranell, parchi naturali, parco naturale delle saline, sa caleta, san josè, sant francesc de s'estany, sant jordi de ses salinas, Sant Jose, Sant Josep de sa Talaia, ses paises, Ses Salines, ses salines ibiza, spiagge, torre del pirata, villaggio ibiza