L’elegante comune di Santa Eulalia (Santa Eularia des Riu), ad est di Ibiza, è particolarmente adatto a chi voglia gustarsi lo splendido mare e le bellezze tipiche dell’isola con una certa tranquillità, privilegiando i paesaggi e le tradizioni gastronomiche e culturali alla sfrenata vita mondana.
In questo comune si possono osservare la fortezza dell’El Puig – costruita tra XVI /XVII secolo – ed i vecchi mulini, testimonianza di come la zona sia ricca di acque necessarie per l’irrigazione dei campi e per azionare proprio i mulini ad acqua che producevano grandi quantità di farina.
A Santa Eulalia si trovano anche due interessanti musei: il Museo Barrau, che conserva la collezione dell’impressionista catalano Laureà Barrau (1863-1957), ed il Museo di Etnografia di Ibiza, inaugurato nel 1994 con l’idea di raccogliere testimonianze storiche ed etnografiche sulla cultura, l’economia, i gioielli, l’abbigliamento e persino i vari attrezzi usati per l’agricoltura. Il museo ospita anche mostre di arte contemporanea, mentre – nel periodo estivo – gruppi di artigiani sono riuniti sul posto per creare oggetti particolari per i visitatori.
L’Aparthotel Monterrey è situato in una zona tranquilla e ricca di vegetazione nella baia di San Antonio, a 450 metri dalla spiaggia di Punta Pinet; dall’albergo si gode una bellissima vista su tutta la baia. Quest’hotel …
Gli Appartamenti Club Maritim sono situati in una tranquilla zona residenziale nella baia di San Antonio, a meno di 200 metri dalla spiaggia, mentre il centro di San Antonio dista 4 km; l’aparthotel è …
L’Hotel Mare Nostrum è situato in una zona molto centrale, proprio nel cuore di Eivissa; l’hotel, infatti, si trova a soli 100 metri dalla famosa spiaggia di Platja d’en Bossa ed a 1,5 km …