Cala Benirras
Cala Benirras, conosciuta anche col nome di Port de Benirras, si trova nella provincia di San Juan de Labritja e dista circa 7,5 km da Sant Miquel de Balasant.
La sua spiaggia è lunga circa 140 metri ed è inserita all’interno di un’insenatura abbastanza protetta dai venti, che nella zona sono tendenzialmente moderati. La sabbia qui è soffice e dorata, il mare è di un acceso color turchese ed i fondali sono piuttosto sabbiosi.
Cala Benirras, che ha ottenuto bandiera blu, è circondata da una bella pineta.
La spiaggia non è facile da raggiungere se non attraverso un lungo sentiero da percorrere a piedi; il sentiero, tra l’altro, unisce la spiaggia al porto di Sant Miquel e conduce anche alla grotta di Can Marcà, un tempo rifugio sicuro per numerosi contrabbandieri ed oggi suggestiva attrazione turistica d’interesse speleologico.
Sul posto si consiglia di fare molta attenzione alle rocce e si possono noleggiare dei pedalò.
Spesso questa spiaggia diventa luogo d’appuntamento per musicisti di strada che suonano dal vivo per la gioia dei bagnanti.
Mappa di Cala Benirras
Tags: cala benirras, grotta can marcà, noleggio, pedalò, playa benirras, port de benirras, san joan de labritja, San Juan, san miguel, sant miquel de balasant, spiagge, spiaggia benirras, spiaggia ibiza