Cala Codolar
Cala Codolar è distante circa 7 km da Sant Josep de sa Talaia ed è compresa tra Port de Boix ed Estanys des Codols.
Cala Codolar – detta anche Es Codolar (il ghiareto) – è una spiaggia formata da ciottoli e ghiaia. Lunga intorno ai 3 km, Cala Codolar ha un mare azzurro ed una vegetazione non eccessivamente sviluppata rispetto alle altre spiagge. Di fronte alla cala è possibile osservare le suggestive scogliere di Cap d’es Falco, mentre alla sua estremità si trova una zona altamente rocciosa.
La dorsale destra della spiaggia è un ottimo punto per le immersioni in quanto il fondale discende gradualmente.
Considerando che la zona non è molto affollata, è diventata nel tempo meta dei nudisti.
Es Codolar è raggiungibile con l’auto ed ha nelle vicinanze una fermata d’autobus; inoltre la si può raggiungere anche attraverso la pista ciclabile Ibiza-Codolar, occasione particolare per godere di un paesaggio naturale molto affascinante.
Sul posto si possono noleggiare piccole imbarcazioni e si può disporre di un campo da volley, di un rinomato ristorante, nonchè frequentare una scuola di windsurf.
Mappa di Cala Codolar
Tags: cala codolar, cap d'es falco, es codolar, estany des codols, ghiareto, immersioni, immersioni subaquee, naturismo, noleggio, nudismo, port de boix, ristoranti, san josè, Sant Josep de sa Talaia, spiagge, spiaggia codolar, spiaggia ibiza, windsurf