Cala Comte (conosciuta anche come Playa de Compte o semplicemente come Cala Conta) si trova a circa 13 km da Sant Antoni de Portmany ed a 10 km da Sant Josep de sa Talaia; la cala è formata, in realtà, dalle due spiagge di Cala Compte – che risulta essere anche la più famosa – e quella di Racò d’en Xic.
Cala Comte è lunga circa 120 metri, mentre Racò appena 60 metri. I due arenili sono stati inseriti insieme nell’Area d’Interesse Speciale della Conillera. Dalla cala, infatti, è possibile vedere non solo l’isola di des Bosc, ma anche gli isolotti di sa Conillera, s’Espertar e Ses Bledes. Questa bellissima spiaggia ha ottenuto la bandiera blu e le sue acque tranquille sono caratterizzate da un colore che varia dal turchese al verde smeraldo, grazie all’alternarsi di fondali rocciosi a quelli sabbiosi.
La spiaggia è molto pulita ed è dotata di un servizio di vigilanza alto, inoltre è poco distante dal centro abitato e da alcuni risto-bar. A 50 metri dalla cala si trova una fermata d’autobus e nelle vicinanze anche un parcheggio auto.
L’Aparthotel Monterrey è situato in una zona tranquilla e ricca di vegetazione nella baia di San Antonio, a 450 metri dalla spiaggia di Punta Pinet; dall’albergo si gode una bellissima vista su tutta la baia. Quest’hotel …
Gli Appartamenti Club Maritim sono situati in una tranquilla zona residenziale nella baia di San Antonio, a meno di 200 metri dalla spiaggia, mentre il centro di San Antonio dista 4 km; l’aparthotel è …
L’Hotel Mare Nostrum è situato in una zona molto centrale, proprio nel cuore di Eivissa; l’hotel, infatti, si trova a soli 100 metri dalla famosa spiaggia di Platja d’en Bossa ed a 1,5 km …