Cala Molì
La spiaggia di Cala Molì si trova a 23 km da Ibiza-città ed a 10 km da Sant Josep de sa Talaia.
Lunga poco meno di 100 metri, ha sabbia bianca e sottile che – a tratti – diventa grossa e granulosa. Le sue splendide acque sono cristalline ed il fondale è un misto di ciottoli e sabbia, con una ricca vegetazione subacquea che si può ammirare nelle immersioni.
Cala Molì è incastonata in un’insenatura piuttosto protetta dai venti, e per questo è l’ideale anche per ormeggiare piccole imbarcazioni. Dalle sue coste si può ammirare l’isolotto di S’Espertar, mentre a sud del suo golfo si raggiunge una suggestiva grotta aperta al pubblico.
Arrivare a Cala Molì non è semplice, per questo risulta una delle meno affollate dell’isola, godibile in totale relax. Ci sono degli autobus che portano nelle sue vicinanze, ma la fermata più vicina è a Cala Tarida, a circa 3 km di distanza. In compenso, non lontano dalla spiaggia, si trova un parcheggio auto.
Per chi volesse avere un’idea di quanto sia incontaminata e selvaggia la cala basta guardare il video “I turn to you” dell’ex Spice Girls, Mel C, girato sul posto nell’estate del ’99.
Mappa di Cala Molì
Tags: cala molì, cala tarida, Eivissa, espertar, grotte ibiza, I turn to you, immersioni, immersioni subaquee, mel c, platja ibiza, playa ibiza, playa molì, playa tarida, san josè, Sant Josep de sa Talaia, spiagge, spiaggia cala molì, spiaggia cala tarida, spiaggia ibiza