Cala Salada
Cala Salada è una incantevole caletta lunga appena 75 metri e distante circa 5 km da San Antonio (Sant Antoni de Portmany).
La spiaggia è circondata da poche costruzioni e – fino a poco tempo fa – tutto ciò che si poteva vedere sul posto erano solo le caratteristiche capanne fatte di legno e paglia in cui vivevano i pescatori, una vecchia e suggestiva villa abbandonata ed un discreto ristorante.
Negli ultimi anni, anche nelle vicinanze di questa spiaggia si sono insediati complessi residenziali e strutture per il turismo, che tuttavia non hanno danneggiato in modo incisivo il paesaggio.
La sabbia del luogo è piuttosto sottile ed alternata ad una serie di rocce che affiorano direttamente dal mare trasparente. La zona è anche ben protetta dai venti e questo rende le acque poco mosse.
Della spiaggia di Cala Salada fa parte la cosiddetta Cala Saladeta, lunga 40 metri, unita a Cala Salada da uno splendido sentiero costiero.
Da Cala Salada – inoltre – si può godere della vista dell’isola di Conillera, che può essere visitata dai turisti.
La cala può essere raggiunta in auto o con la bicicletta muovendosi da San Antonio. Nelle vicinanze si può usufruire di un parcheggio auto.
Mappa di Cala Salada
Tags: cala salada, cala saladeta, isola conillera, playa ibiza, playa salada, Residence a Ibiza, San Antonio, sant antoni, sant antoni de portmany, sant antoni ibiza, spiagge, spiaggia cala salada, spiaggia ibiza