Cala Tarida
Cala Tarida dista circa 6 km da Sant Josep de sa Talaia, ad ovest di Ibiza, ed ha una conformazione tale da permetterle di essere ben protetta dai venti che – soprattutto nel periodo estivo – soffiano frequentemente nella zona.
Lunga intorno ai 250 metri, questa spiaggia ha la caratteristica di presentare – nella sua parte centrale – due isolotti uniti tra loro da una sottile striscia di terra sabbiosa, che ha finito per diventare punto ottimale per l’ormeggio di piccole imbarcazioni. La sabbia è bianca e sottile, le acque sono cristalline, i fondali sono sabbiosi e poco profondi e questo le ha consentito di ottenere bandiera blu.
La cala, inoltre, usufruisce di un discreto servizio di sorveglianza e sul posto si può frequentare un’attrezzata scuola di immersione.
Dal momento che è facilmente raggiungibile con l’auto o con gli autobus di linea, Cala Tarida risulta essere una delle spiagge più frequentate dell’isola, soprattutto in alta stagione e da turisti inglesi e tedeschi , ed è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.
Mappa di Cala Tarida
Tags: cala tarida, immersioni, immersioni subaquee, platja ibiza, playa ibiza, playa tarida, san josè, Sant Josep de sa Talaia, spiagge, spiaggia cala tarida, spiaggia ibiza