Es Canar è una delle più famose spiagge di Ibiza perché è sul suo lungomare che da oltre 30 anni, ogni mercoledì fino alle sei di sera, si tiene il caratteristico mercatino hippy. Il mercatino è allestito da Aprile ad Ottobre e comprende numerosi gazebo dove sono venduti prodotti artigianali, etnici e stravaganti. Questo è il motivo principale per il quale la spiaggia di es Canar risulta una delle più affollate e trafficate.
Lunga circa 370 metri e distante quasi 5 km da Santa Eulalia del Rio, Es Canar ha sabbia soffice ed un mare azzurro e trasparente che le hanno fatto ottenere bandiera blu. La spiaggia è – inoltre – ben riparata dai venti e questo permette di praticare sport acquatici come la vela e lo sci d’acqua; i suoi fondali sono sabbiosi e molto adatti alle immersioni. Dalla sua costa si possono osservare gli isolotti di sa Galera e la Illa des Canar, oggetti naturali molto suggestivi per gli amanti della fotografia.
Es Canar dispone anche di un servizio medio di vigilanza e sul posto è possibile noleggiare sdraio ed ombrelloni. Il lungomare che la racchiude è a sua volta circondato da strutture residenziali e turistiche, da bar, pub, ristoranti e negozi di souvenir.
La spiaggia è raggiungibile con l’auto, con gli autobus e con i traghetti che partono da Eivissa e da Santa Eulalia del Rio.
L’Aparthotel Monterrey è situato in una zona tranquilla e ricca di vegetazione nella baia di San Antonio, a 450 metri dalla spiaggia di Punta Pinet; dall’albergo si gode una bellissima vista su tutta la baia. Quest’hotel …
Gli Appartamenti Club Maritim sono situati in una tranquilla zona residenziale nella baia di San Antonio, a meno di 200 metri dalla spiaggia, mentre il centro di San Antonio dista 4 km; l’aparthotel è …
L’Hotel Mare Nostrum è situato in una zona molto centrale, proprio nel cuore di Eivissa; l’hotel, infatti, si trova a soli 100 metri dalla famosa spiaggia di Platja d’en Bossa ed a 1,5 km …