All’estrema punta a sud dell’isola di Ibiza è situata la splendida Platja de ses Salines (o anche Playa de las Salinas), così chiamata per la sua posizione molto vicina al Parco Naturale delle Saline, una zona di enorme interesse paesaggistico, ricca di vegetazione e fauna.
La Platja de ses Salines è una spiaggia di sabbia fine e bianchissima, intervallata da piccole formazioni rocciose che danno origine a minuscole baie di grande bellezza. Il mare è quasi sempre calmo – dato che in questa parte della costa i venti risultano piuttosto deboli – ed il fondale è sabbioso e profondo.
Dalla spiaggia delle Saline si può ammirare una veduta imperdibile, che offre la possibilità di scorgere anche l’isola di Formentera.
Questo lido è molto frequentato da famiglie nella zona più a nord, mentre dall’altro lato – soprattutto in corrispondenza di alcuni bar alla moda – si respira un’atmosfera decisamente più mondana, con una massiccia presenza di giovani e di molti amanti del nudismo.
L’Aparthotel Monterrey è situato in una zona tranquilla e ricca di vegetazione nella baia di San Antonio, a 450 metri dalla spiaggia di Punta Pinet; dall’albergo si gode una bellissima vista su tutta la baia. Quest’hotel …
Gli Appartamenti Club Maritim sono situati in una tranquilla zona residenziale nella baia di San Antonio, a meno di 200 metri dalla spiaggia, mentre il centro di San Antonio dista 4 km; l’aparthotel è …
L’Hotel Mare Nostrum è situato in una zona molto centrale, proprio nel cuore di Eivissa; l’hotel, infatti, si trova a soli 100 metri dalla famosa spiaggia di Platja d’en Bossa ed a 1,5 km …