Platja de s’Estanyol
Ad Ibiza si trovano due spiagge con questo nome: una è collocata a 2 km dalla provincia di Santa Eulalia del Rio ed è conosciuta anche come Es Niu Blau, l’altra – invece – è nella provincia di Sant Antoni de Portmany ed è conosciuta come Platja de s’Estanyol.
La prima è lunga 140 metri , ha sabbia ciottolosa ed è situata in un’insenatura che sul fianco destro vede sfociare il Torrent d’Arabì.
Le acque sono abbastanza protette dal vento e sono trasparenti fino al punto in cui il torrente termina il suo corso e l’acqua diventa inevitabilmente torbida e fangosa. Es Niu Blau non è molto frequentata ed è l’ideale per il relax.
Platja de s’Estanyol al contrario è piuttosto affollata, soprattutto in alta stagione.
Lunga circa 50 metri, la spiaggia di sabbia è circondata oltre che da una pineta anche da numerose strutture turistiche ben attrezzate.
In entrambi i casi è possibile raggiungere le spiagge con i mezzi pubblici e disporre di parcheggi auto a poca distanza dalle cale.
Mappa di Platja de s'Estanyol
Tags: cala s'estanyol, es niu blau, eulalia del rio, Platja de s’Estanyol, playa estanyol, playa ibiza, s'estanyol, San Antonio, sant antoni, sant antoni de portmany, sant antoni ibiza, Santa Eulalia, santa eularia, spiagge, spiaggia ibiza, spiaggia niu blau, spiaggia s'estanyol, torrent d'arabì