S’Aigua Blanca
Playa de s’Aigua Blanca anche detta Playa des Aigues Blanques, dista circa 4 km da San Carles de Peralta, nell’ambito del distretto di Santa Eulalia del Rio.
La spiaggia, lunga 300 km, ha sabbia dorata, mare turchese e fondali sabbiosi. Il suo nome deriva dal fatto che l’acqua è quasi sempre bianca e schiumosa a causa dell’eccessivo moto ondoso provocato dai forti venti che interessano la baia in cui è racchiusa la spiaggia, soprattutto nel periodo estivo.
Da qui si possono ammirare a sud l’isola di Tagomago e a nord Punta Grossa. Playa de s’Aigua Blanca è circondata da rocce e falesie piuttosto alte che fanno calare l’ombra molto presto, ma che rendono questo luogo davvero selvaggio, ideale per il relax e poco affollato tanto da essere considerata una tra le spiagge più frequentate dai nudisti.
Dal momento che non è facilmente raggiungibile, la spiaggia è anche poco urbanizzata, tuttavia nelle sue vicinanze c’è un parcheggio per le auto e a circa 50 metri una fermata degli autobus.
Mappa di S'Aigua Blanca
Tags: eulalia del rio, naturismo, nudismo, playa de s'aigua blanca, playa des aigues blanques, punta grossa, s'aigua blanca, san carles de peralta, Santa Eulalia, santa eularia, spiagge, spiaggia aigua blanca, spiaggia ibiza, tagomago