Ibiza dispone di un efficiente rete di autolinee che assicurano facilità di spostamento tra le varie zone dell’isola. Inoltre nei mesi estivi – per venire incontro il più possibile alle esigenze dei turisti – il servizio pubblico viene potenziato, con particolare riguardo ai collegamenti tra i principali centri abitati, le spiagge, le zone naturali ed i luoghi di interesse culturale; in questo periodo (giugno-settembre) le linee di autobus sono attive dalle 7.30 del mattino fino a mezzanotte circa.
Chi sceglie di avvalersi del servizio di autobus per muoversi ad Ibiza fa una scelta economicamente vantaggiosa, oltre che comoda; il costo di un biglietto, infatti, oscilla solo tra 1.50 e 2.30 euro, che è il prezzo massimo applicato al tragitto più lungo.
Gli orari degli autobus sono disponibili presso gli uffici turistici o sul sito www.ibizabus.com.
Un servizio notturno di grande comodità per i giovani è il famoso “disco bus“, uno speciale autobus che dal tramonto all’alba si sposta per le maggiori discoteche di Ibiza con frequenza di 30 minuti; il costo di un biglietto sul disco bus è 1.50 euro.