Home » Noleggio Motorini a Ibiza

Noleggio Motorini a Ibiza

Se non si vuole essere condizionati da orari, fittare uno scooter o una moto è uno dei modi migliori per girare Ibiza in tutta tranquillità ed a costi contenuti.

In alta stagione il noleggio parte da un prezzo base di 35 euro giornalieri (considerando il mezzo più semplice, come un 50 cc), con sconti per chi noleggia per più giorni. E’ consentito andare a due sul motorino 50 senza problemi, mentre invece consigliamo di stare ben attenti ai limiti di velocità, a dove si parcheggia e ad indossare sempre il casco dato in dotazione con il mezzo: le multe sono frequenti e parecchio salate.

Un altro paio di consigli da tener presenti:
1) L’isola è coperta da una buona rete stradale, ma bisogna considerare che Ibiza non è piccola come Formentera e – soprattutto – è molto più montuosa, per cui è decisamente sconsigliabile avventurarsi in alcuni tratti se non si dispone di una moto di almeno 125 cc di cilindrata, specialmente di notte.

2) In particolar modo chi parte nel periodo centrale di Agosto dovrebbe assicurarsi di aver già prenotato prima il noleggio dell’auto o della moto/motorino, perchè potrebbe essere impresa ardua – se non impossibile – trovarne disponibilità sul posto.

Le agenzie per il noleggio di moto, scooter e biciclette sono numerose e ben distribuite sull’isola; in particolar modo citiamo Moto Sud a Figueretas, Moto Luis a Sant Antoni, Motos Lluis ad Ibiza e Autos Marì a Santa Eulalia.